a

Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit lorem quis bibendum elit.

+01145928421 appetito@mikado-themes.com
FOLLOW ME ON INSTAGRAM
Search
Title Image

Il Borgo

OGGI

LA RINASCITA DEL BORGO PARTE DAL CORTILE

Borgo Mameli è un progetto che recupera l’heritage di un luogo attraverso un'esperienza autentica e conviviale, in grado di accogliere una community attenta alla sostenibilità, all'inclusione e all’innovazione. Lo spazio nasce dal recupero di un luogo unico per le sue caratteristiche: un ex Birreria/Borgo con un cortile senza tempo, immerso nel verde e recintata da mura storiche alle porte del centro della città, un rudere recuperato e trasformato in un luogo speciale, sociale e sostenibile, in cui poter mangiare e bere le eccellenze del nostro territorio da fornitori che rispettano la biodiversità. Borgo Mameli è un luogo per la cultura grazie a una programmazione composta da incontri, micro-concerti, mostre di fotografia e teatro.

DOMANI

GLI SPAZI INTERNI SI APRONO AL MONDO

Nei prossimi anni Borgo Mameli diventerà molto di più: uno spazio di accoglienza per viaggiatori internazionali interessati a vivere un'esperienza autentica e soprattutto slow, uno spazio per mostre d’arte, una ciclofficina e una bottega dove acquistare i prodotti alimentari del territorio. Nuovi spazi all'interno della caserma permetteranno inoltre di sviluppare programmi pubblici e privati incentrati sulla generazione di impatto positivo a livello sociale e ambientale. Un luogo d'incontro e di crescita culturale, di contaminazione, formazione ed integrazione.