a

Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit lorem quis bibendum elit.

+01145928421 appetito@mikado-themes.com
FOLLOW ME ON INSTAGRAM
Search

10 OTT, SAB – Un’altra via per la Cambogia con Takoua Ben Mohamed

Home/Borgo Mameli Events/10 OTT, SAB – Un’altra via per la Cambogia con Takoua Ben Mohamed

10 OT, SAB – Un’altra via per la Cambogia

Alle 17:30

Presentazione del libro di Takoua Ben Mohamed edito da Becco Giallo.
“Un’altra via per la Cambogia” è la nuova graphic novel di Takoua Ben Mohamed (BeccoGiallo editore, 2020), un racconto autobiografico alla scoperta del paese asiatico, della sua tragica storia e delle problematiche attuali, seguendo le attività delle giovani volontarie europee impegnate nei progetti umanitari. L’autrice raccoglie le storie dimenticate delle centinaia di migliaia di cambogiani costretti a emigrare in condizioni disumane, ridotti in schiavitù e vittime di tratta verso la più vicina e ricca Tailandia, e attraverso i suoi disegni li riscatta dall’oblio e gli dà finalmente voce e volto.
“Un’altra via per la Cambogia” è anche un incontro di vite, esperienze e persone che collaborano per fare in modo che i e le cambogiane possano emigrare alla ricerca di un lavoro senza ricorrere ai trafficanti o vedere violati i propri diritti.
Il libro verrà presentata sabato 10 ottobre a Borgo Mameli, a Bologna, da Takoua Ben Mohamed e Guido Ostanel (BeccoGiallo) che dialogheranno con Stefania Piccinelli (Direttrice Programmi Internazionali WeWorld) ed Emanuela Zuccalà (giornalista e documentarista).
Date: