a

Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit lorem quis bibendum elit.

+01145928421 appetito@mikado-themes.com
FOLLOW ME ON INSTAGRAM
Search

02 OTT, SAB – Borgo Mameli presenta: Rialto 18 live painting

Home/Borgo Mameli Events/02 OTT, SAB – Borgo Mameli presenta: Rialto 18 live painting

02 OTT, SAB – Rialto 18 live painting

Borgo Mameli presenta:
Rialto 18 live painting

R18 è un collettivo nato a Bologna nel 2017 fondato da quattro creativi (Rivotril il clown, Corroversoisoldi, Nonpuoifarneparte, Stonedadvertisinggraphics). Il loro lavoro consiste nell’organizzazione di happenings culturali, esposizioni d’arti figurative e performance interattive. La componente musicale è una costante durante quelli che il collettivo chiama “rituali”. Rialto18 si distanzia dalla dialettica unidirezionale tipica dell’esposizione artistica e propone esperienze collettive, in cui il fruitore ha l’opportunità di lasciare la propria traccia e di sentirsi coinvolto.

Presenteranno inoltre SYNTHETIC COLOR EXPERIMENT, una composizione creata da un pubblico inesperto e inconsapevole. SYNTHETIC COLOR EXPERIMENT prende forma durante tre performance interattive, nelle quali il pubblico viene invitato ad intervenire attraverso l’utilizzo di 5 spray su un grosso telone di erba sintetica. Attraverso un’analisi delle tracce lasciate dai fruitori, sono stati ritagliati cinque frammenti di uguale dimensione. Il processo termina incorniciando i vari frame, donandogli una formalità e mutando la natura selvaggia del processo interattivo. La forza creativa di Synthetic Color Experiment è un’astrazione inconsapevole e autentica, derivata da un processo interattivo.

Dalle 15:00

Date: